Termini e condizioni del Servizio

 

L’utente ha la possibilità di rivedere la versione più aggiornata dei Termini e condizioni in qualsiasi momento su questa pagina.

termini-e-condizioni-ufficio-londra-1.pn
termini-e-condizioni-ufficio-londra-2.pn
 

Questo Sito Web è gestito da Kognitor Ltd. I termini "noi", “nostro" e “Kognitor” si riferiscono a Kognitor Ltd, mentre il termine “Sito Web” si riferisce a www.ufficiolondra.com.

Tutti i testi, le immagini, le fotografie, i dati, le informazioni, gli strumenti e i Servizi disponibili sul Sito Web possono essere fruiti a condizione che l’utente accetti tutti i termini, le condizioni, le politiche e le comunicazioni qui indicati.

Visitando il Sito Web e/o acquistando qualcosa da noi, l’utente si impegna con il nostro Servizio ed accetta di essere vincolato dai seguenti Termini e Condizioni ("Termini di Servizio", "Termini"), inclusi quei termini e condizioni aggiuntivi e le politiche di cui al presente documento e/o disponibili tramite collegamento ipertestuale. I presenti Termini di Servizio si applicano a tutti gli utenti del Sito Web, compresi, a titolo esemplificativo, gli utenti che sono fornitori, clienti, commercianti e/o creatori di contenuti.

Kognitor invita a leggere attentamente questi Termini di Servizio prima di accedere o utilizzare il Sito Web. Accedendo o utilizzando qualsiasi parte del Sito Web, l’utente accetta di essere vincolato dai presenti Termini di Servizio. Se non si accettano tutti i termini e le condizioni del presente accordo, non è possibile accedere al Sito Web o utilizzare alcun Servizio. Se questi Termini di Servizio sono considerati un’offerta, l’accettazione è espressamente limitata ai presenti Termini e Condizioni.

Eventuali nuove funzionalità o strumenti aggiunti al negozio corrente saranno inoltre soggetti ai Termini di Servizio. Puoi rivedere la versione più aggiornata dei Termini di Servizio in qualsiasi momento su questa pagina. Ci riserviamo il diritto di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di Servizio pubblicando aggiornamenti e/o modifiche al nostro Sito Web. È tua responsabilità controllare periodicamente questa pagina per le modifiche. L’uso continuato o l’accesso al Sito Web dopo la pubblicazione di eventuali modifiche costituisce accettazione di tali modifiche.

Il nostro negozio è ospitato su Wix.com Ltd e Shopify Inc. Ci forniscono la piattaforma di e-commerce online che ci consente di vendere i nostri Servizi.

 

SEZIONE 1 – INFORMAZIONI SU DI NOI

Kognitor Ltd

Società n. 09427658 registrata in Inghilterra e Galles

32-22 Cartwright Gardens, Londra, WC1H 9EH (Regno Unito)

ufficiolondra.com



SEZIONE 2 – TERMINI DEL NEGOZIO ONLINE

Accettando questi Termini di Servizio, dichiari di avere almeno la maggiore età nel tuo Stato o Provincia di residenza, o di avere avuto il permesso da qualcuno, che ha almeno la maggiore età nel tuo Stato o Provincia di residenza, di utilizzare questo Sito Web.

L’utente non può utilizzare i nostri Servizi per scopi illegali o non autorizzati né può, nell’uso degli stessi, violare alcuna legge nella propria giurisdizione (incluse, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le leggi sul copyright).
Non è permesso trasmettere worm o virus o codici di natura distruttiva.
Una violazione generica o una violazione di uno di questi Termini comporterà la cessazione immediata dei Servizi erogati.


SEZIONE 3 – CONDIZIONI GENERALI

Ci riserviamo il diritto di rifiutare il Servizio a chiunque, per qualsiasi motivo, in qualsiasi momento.

I tuoi contenuti (non compresi i dati della carta di credito) possono essere trasferiti in chiaro e implicano:

  • trasmissioni su varie reti;

  • modifiche per conformarsi e adattarsi ai requisiti tecnici delle reti o dei dispositivi di collegamento.

Le informazioni relative alle carte utilizzate per l’acquisto vengono sempre crittografate durante il trasferimento su reti.

Accettando di essere vincolato dai presenti Termini di Servizio, l’utente si impegna a non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte del Servizio, l’uso del Servizio, o l’accesso al Servizio o qualsiasi contatto sul Sito Web attraverso il quale viene fornito il Servizio, senza l’espressa autorizzazione scritta da parte di Kognitor. I titoli utilizzati nel presente accordo sono inclusi solo per comodità e non limiteranno o influenzeranno in alcun modo questi Termini.

 

SEZIONE 4 – CONTRATTO

L’utente conferma di avere l’autorizzazione scritta di vincolare qualsiasi società o impresa per conto della quale agisce per l’utilizzo del nostro Servizio.

Il presente Contratto e la nostra Privacy Policy costituiscono l’intero accordo fra di noi e sostituiscono qualsiasi precedente accordo scritto o verbale.



SEZIONE 5 – PRECISIONE, COMPLETEZZA E TEMPESTIVITÀ DELLE INFORMAZIONI

Kognitor non è responsabile civilmente e penalmente per le informazioni rese disponibili su questo Sito Web, quando le stesse non sono accurate, complete o attuali.

Il materiale su questo Sito Web è fornito solo per informazione generale e non deve essere invocato o utilizzato come unica base per prendere decisioni senza consultare fonti di informazione primarie, più accurate, più complete o più tempestive. Se l’utente fa affidamento sul materiale di questo Sito Web, il rischio è a carico dello stesso.

Questo Sito Web può contenere determinate informazioni storiche. Le informazioni storiche, necessariamente, non sono aggiornate e vengono fornite solo come riferimento. Ci riserviamo il diritto di modificare i contenuti di questo Sito Web in qualsiasi momento, anche se non abbiamo l’obbligo di aggiornare alcuna informazione sul nostro Sito Web.

Accettando di essere vincolato dai presenti Termini di Servizio, l’utente è responsabile del monitoraggio delle modifiche sul Sito Web.

 

SEZIONE 6 – SERVIZI

 

A. Sedi legali di società inglesi

L’indirizzo acquistato sul nostro Sito Web può essere utilizzato come indirizzo della sede legale della società inglese registrata presso Companies House.

La corrispondenza governativa della società inglese verrà scansionata ed inoltrata via e-mail e/o inviata tramite posta gratuitamente. Essa comprende tutta la posta proveniente da Companies House, HM Revenue & Customs, Government Gateway, HM Courts & Tribunals Service e Intellectual Property Service.

Nel caso in cui si desideri ricevere la copia cartacea della corrispondenza governativa, è necessario richiederla esplicitamente tramite e-mail o tramite la chat dedicata al Servizio clienti presente sul nostro Sito Web.

 

B. Indirizzo di Servizio di uno o più amministratori di società inglesi

L’indirizzo acquistato sul nostro Sito Web può essere utilizzato come indirizzo di Servizio dell’amministratore o degli amministratori della società inglese, quando viene acquistato contestualmente all’indirizzo della sede legale della società inglese.

La corrispondenza governativa relativa all’amministratore o agli amministratori della società inglese verrà scansionata ed inoltrata via e-mail gratuitamente. Essa comprende tutta la posta proveniente da Companies House, HM Revenue & Customs, Government Gateway, HM Courts & Tribunals Service e Intellectual Property Service.

 

C. Sedi operative di società inglesi

L’indirizzo acquistato sul nostro Sito Web può essere utilizzato come indirizzo della sede operativa della società inglese e può essere utilizzato nel Sito Web e/o sugli articoli di cancelleria della stessa, al solo scopo di ricevere o inoltrare posta.

Nel caso in cui si desideri ricevere la copia cartacea della corrispondenza societaria, è necessario richiederla esplicitamente tramite e-mail o tramite la chat dedicata al Servizio clienti presente sul nostro Sito Web. È inoltre necessario ricordare che l’invio tramite posta della corrispondenza societaria avverrà soltanto previo pagamento, comprensivo del costo del Servizio + 20 pence ad invio.

Per tale motivo, nel momento in cui si acquista il Pacchetto Standard o il Pacchetto Premium, Kognitor richiede un deposito di 20 sterline, al solo scopo di semplificare il Servizio all’utente finale.

Nel caso in cui il deposito sia insufficiente a coprire il costo del Servizio, il nostro staff invierà una e-mail al cliente, chiedendo di effettuare un ulteriore deposito per l’invio della copia cartacea. Nel caso in cui il cliente risulti irreperibile o non risponda alla e-mail inviata dal nostro Staff, Kognitor si riserva la facoltà di non fornire il Servizio richiesto.

I pacchi postali ricevuti presso l’indirizzo della sede operativa della società inglese verranno accettati per un massimo di uno (1) al giorno e dovranno essere indirizzati direttamente alla società inglese che usufruisce del nostro Servizio.

Gli eventuali pacchi, ricevuti presso una delle Sedi, verranno inoltrati settimanalmente a pagamento, comprensivo del costo del Servizio + 20 pence ad invio.

 

D. Ulteriori condizioni sui Servizi

Kognitor si riserva il diritto, ma non si assume l’obbligo, di limitare le vendite dei nostri Servizi a qualsiasi persona, area geografica o giurisdizione. Possiamo esercitare questo diritto caso per caso e ci riserviamo ulteriormente il diritto di limitare le quantità di Servizi che offriamo. Tutte le descrizioni dei Servizi o dei prezzi dei Servizi possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione. Ci riserviamo inoltre il diritto di interrompere qualsiasi Servizio in qualsiasi momento. Qualsiasi offerta per qualsiasi Servizio realizzato su questo Sito Web è nulla ove proibito.

E. Utilizzo degli indirizzi acquistati

L’utilizzo degli indirizzi acquistati può avvenire soltanto quando questi sono stati acquistati. Per tale motivo, eventuali usi non autorizzati violerebbero questi Termini di Servizio, attribuendo a Kognitor la facoltà di agire per vie legali.

 

F. Divieto di utilizzo degli indirizzi acquistati

Gli indirizzi acquistati non possono essere utilizzati per:

  • perseguire scopi immorali o illegali: nel caso in cui Kognitor sospetti tale utilizzo, si riserva la possibilità di sospendere il Servizio per svolgere ulteriori indagini in tal senso o di annullarlo definitivamente;

  • ricevere la corrispondenza personale;

  • registrare un veicolo con DVLA: tutta la posta eventualmente ricevuta da DVLA verrà restituita al mittente senza notifiche al cliente;

  • millantare un ufficio fisico presso le varie Sedi: Kognitor si riserva il diritto di avvisare tutti i visitatori della tua società del fatto che l’indirizzo acquistato è soltanto un ufficio virtuale;

  • esercitare determinate categorie di business: Kognitor si riserva il diritto di non ammettere determinate categorie di business.


SEZIONE 7 – MODIFICHE AL SERVIZIO E AI PREZZI

I prezzi dei nostri prodotti sono soggetti a modifiche senza preavviso.
Kognitor si riserva il diritto di modificare o di interrompere il Servizio erogato (o parte di esso), in qualsiasi momento (senza preavviso).

Kognitor non è responsabile nei confronti dell’utente o di terzi in caso di eventuali modifiche, variazioni di prezzo, sospensione o interruzione del Servizio.
 

SEZIONE 8 – COPIA DEL DOCUMENTO D’IDENTITÀ (PROOF OF ID) E PROVA D’INDIRIZZO (PROOF OF ADDRESS)

Per rispettare le norme antiriciclaggio (Anti-Money Laundering) e i requisiti di “Know Your Customer” (KYC), abbiamo bisogno di ottenere la copia del documento d’identità del cliente e la prova documentale dell’indirizzo.

 

A. Copia del documento d’identità

Il documento d’identità accettato può essere il passaporto, la patente di guida, la carta d'identità nazionale.

 

B. Prova d’indirizzo

La prova d’indirizzo può consistere soltanto in una bolletta telefonica (escluse bolletta del cellulare, bolletta del gas, dell'acqua, dell'elettricità, estratto conto del mutuo, bolletta del Comune, estratto conto bancario, estratto conto della carta di credito, licenza TV).

 

C. Invio dei documenti

La copia della carta d’identità e la prova d'indirizzo devono essere inviate subito dopo aver acquistato il Servizio. In caso contrario, non sarà possibile usufruirne.

I documenti relativi all’indirizzo di residenza devono essere stati emessi negli ultimi tre (3) mesi.

 

SEZIONE 9 – TASSE, PAGAMENTI, RIMBORSI, DEPOSITI POSTALI E RINNOVI

 

A. Tasse

Le tasse sono incluse nel prezzo del Servizio e vengono, di conseguenza, pagate al momento dell’ordine.

 

B. Pagamenti

I pagamenti possono essere effettuati con carta di debito, carta di credito, carta prepagata, PayPal e qualsiasi altro metodo di pagamento disponibile sul nostro Sito Web.

 

C. Rimborsi

I rimborsi, quando indicati sul vostro ordine, saranno evasi entro 30 giorni dalla data dello stesso.

I rimborsi potranno essere richiesti entro 14 giorni dalla data dell’ordine. Nel caso in cui vengano richiesti successivamente, non saranno presi in considerazione. Saranno soggetti ad una tassa di 30 sterline o del 10% sull’ordine effettuato, a seconda di quale dei due importi risulti maggiore.

 

D. Deposito postale

Il deposito postale di 20 sterline concerne la spedizione della corrispondenza nel Regno Unito. Nel caso in cui la corrispondenza debba essere inviata all’estero è richiesto un deposito postale di 50 sterline.

 

E. Rinnovi

L’avviso di rinnovo verrà inviato via e-mail 30 giorni prima della data di rinnovo.

Nel caso in cui Kognitor non riceva la conferma della vostra intenzione a rinnovare il Servizio entro la data del rinnovo, il Servizio verrà interrotto al momento della scadenza e la corrispondenza verrà restituita al mittente.

L’utente si assume l’obbligo e la piena responsabilità di rinnovare il Servizio nei tempi e nei termini precedentemente enunciati.

 

SEZIONE 10 – ANNULLAMENTO DEL SERVIZIO

 

A. Annullamento del Servizio da parte del cliente

Se l’utente non è completamente soddisfatto dei nostri Servizi per qualsiasi motivo, ha la possibilità di annullare (per iscritto) il presente Contratto entro 14 giorni dalla data dell'ordine, a meno che non abbia già usufruito dell’indirizzo messo a disposizione. In caso di mancato annullamento entro 14 giorni, il Servizio continuerà a funzionare fino alla scadenza dello stesso (vedi Rimborsi).

 

B. Annullamento del Servizio da parte di Kognitor

Kognitor si riserva il diritto di annullare il Servizio per una delle seguenti ragioni:

  • mancato pagamento del Servizio;

  • sospetto uso del nostro indirizzo per attività immorali o illegali;

  • utilizzo del nostro indirizzo per registrare un veicolo con DVLA;

  • utilizzo del nostro indirizzo per posta personale, o qualsiasi cosa che Kognitor consideri un uso improprio dello stesso.

 

C. Ufficiali giudiziari e esattoriali

Kognitor si riserva il diritto di annullare il Servizio che l’utente ha acquistato se un ufficiale giudiziario o un esattore delle tasse visita una delle sedi messe a disposizione in relazione alla società con la quale o per la quale si è acquistato il Servizio. Si riserva inoltre il diritto di trasmettere i dati della società summenzionata nel caso in cui venga in essere la situazione precedentemente esposta.


SEZIONE 11 – PRECISIONE DELLE INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE E ACCOUNT

Kognitor si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine effettuato dagli utenti. Si riserva inoltre la possibilità discrezionale di limitare o annullare le quantità acquistate da persone, utenti, società o altro organismo. Queste restrizioni possono includere gli ordini effettuati tramite lo stesso account cliente, la stessa carta di credito e/o ordini con lo stesso indirizzo di fatturazione. Nel caso in cui Kognitor apporti una modifica o annulli un ordine, si riserva la possibilità di tentare la notifica inviando un’e-mail e/o, telefonando al numero di telefono fornito al momento dell’ordine o inviando una lettera all’indirizzo di fatturazione. Si riserva inoltre il diritto di limitare o vietare ordini che, a suo esclusivo giudizio, sembrano essere fatti da rivenditori o distributori.

Gli utenti accettano di fornire informazioni aggiornate, complete e accurate sull’acquisto e sull’account per tutti gli acquisti effettuati nell’e-commerce. Gli utenti accettano di aggiornare tempestivamente il loro account e altre informazioni, inclusi l’indirizzo e-mail, i numeri di carta di credito e le date di scadenza, in modo che Kognitor possa completare le transazioni richieste e contattarli in caso di ulteriori informazioni e per determinate esigenze legate all’erogazione del Servizio.


SEZIONE 12 – STRUMENTI OPZIONALI

Kognitor potrebbe fornire all’utente l’accesso a strumenti di terze parti, sui quali non controlliamo né abbiamo alcun controllo o input.

L’utente riconosce e accetta che Kognitor fornisca l’accesso a tali strumenti “così come sono” e “come disponibili” senza garanzie, dichiarazioni o condizioni di alcun tipo e senza alcuna approvazione.

Kognitor non si assume alcuna responsabilità derivante da o relativa all’uso di strumenti di terze parti opzionali.

In futuro, potremmo offrire nuovi Servizi e/o funzionalità attraverso il Sito Web (incluso il rilascio di nuovi strumenti e risorse). Tali nuove funzionalità e/o Servizi saranno inoltre soggetti alle presenti Condizioni di Servizio.


SEZIONE 13 – LINK DI TERZE PARTI

Alcuni contenuti, prodotti e Servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terze parti.

I link di terze parti su questo Sito Web possono indirizzarti a siti Web di terze parti che non sono affiliati con noi. Non ci assumiamo la responsabilità per l’esame o la valutazione del contenuto o della precisione e non garantiamo e non avremo alcuna responsabilità per materiali o siti Web di terzi o per altri materiali, prodotti o Servizi di terze parti.

Kognitor non è responsabile per danni relativi all’acquisto o all’utilizzo di beni, Servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in relazione a siti Web di terzi.

Kognitor invita l’utente a rivedere attentamente le politiche e le pratiche di terze parti, in modo tale da comprenderle prima di intraprendere qualsiasi transazione.

Reclami, dubbi o domande relative a prodotti di terzi devono essere indirizzati a terze parti.


SEZIONE 14 – COMMENTI DELL’UTENTE, FEEDBACK E ALTRI MEZZI

L’utente accetta che Kognitor possa, in qualsiasi momento, senza limitazioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e altrimenti utilizzare su qualsiasi supporto i commenti che ci inoltra nel caso in cui, su richiesta o meno di Kognitor, lo stesso invii determinati contributi specifici (ad esempio, voci di un concorso), idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altro materiale, online, per e-mail, per posta o in altro modo (collettivamente, "commenti"). Kognitor non ha alcun obbligo nei confronti degli utenti di:

  • mantenere alcun commento in confidenza;

  • pagare un risarcimento per eventuali commenti;

  • rispondere a qualsiasi commento.

Kognitor si riserva la possibilità, senza per questo assumere alcun obbligo, di monitorare, modificare o rimuovere contenuti che determina, a sua esclusiva discrezione, illeciti, offensivi, minacciosi, calunniosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti discutibili o che violino la proprietà intellettuale di qualsiasi parte o questi Termini di Servizio.

L’utente accetta che i suoi commenti non violino alcun diritto di terze parti, inclusi copyright, marchio, privacy, personalità o altri diritti personali o proprietari. Accetta inoltre che il suo commento non debba contenere materiale diffamatorio o altrimenti illegale, offensivo, osceno o che contenga virus informatici o altri malware che potrebbero in qualche modo compromettere il funzionamento del Servizio o di qualsiasi Sito Web correlato.

Kognitor diffida qualsiasi utente dall’utilizzare un falso indirizzo e-mail, fingere di essere qualcuno diverso da te o altrimenti indurre in errore lo stesso o terze parti circa l’origine di eventuali commenti.

L’utente è l’unico responsabile per i commenti che scrive e per la loro accuratezza.

Kognitor non si assume alcuna responsabilità per eventuali commenti pubblicati dall’utente o da terze parti.


SEZIONE 15 – INFORMAZIONI PERSONALI

L’invio di informazioni personali attraverso il negozio è regolato dalla nostra Privacy Policy.


SEZIONE 16 – ERRORI, INESATTEZZE E OMISSIONI

Occasionalmente, il Sito Web o il Servizio può presentare informazioni che contengono errori tipografici, inesattezze o omissioni che possono riguardare descrizioni di prodotti, prezzi, promozioni, offerte, spese di spedizione del prodotto, tempi di transito e disponibilità.

Kognitor si riserva il diritto di correggere eventuali errori, inesattezze o omissioni e di modificare o aggiornare le informazioni o annullare gli ordini se qualsiasi informazione nel Servizio o su qualsiasi Sito Web correlato non è accurata in qualsiasi momento senza preavviso (anche dopo l’invio dell’ordine).
Kognitor non si assume alcun obbligo di aggiornare, modificare o chiarire le informazioni nel Servizio o su qualsiasi Sito Web correlato, incluse, senza limitazioni, informazioni sui prezzi, ad eccezione di quanto richiesto dalla legge. Nessun aggiornamento specifico o data di aggiornamento applicata nel Servizio o in qualsiasi Sito Web correlato deve essere presa per indicare che tutte le informazioni nel Servizio o su qualsiasi Sito Web correlato sono state modificate o aggiornate.


SEZIONE 17 – USI PROIBITI

Oltre agli altri divieti stabiliti nei Termini di Servizio, è vietato l’uso del Sito Web o del suo contenuto per:

  • scopi illeciti;

  • sollecitare altri a compiere o partecipare ad atti illeciti;

  • violare regolamenti, regole, leggi o ordinanze locali internazionali, federali, provinciali o statali;

  • violare i nostri diritti di proprietà intellettuale o i diritti di proprietà intellettuale di terzi;

  • molestare, abusare, insultare, danneggiare, diffamare, denigrare, intimidire o discriminare in base al genere, all’orientamento sessuale, alla religione, all’etnia, alla razza, all’età, all’origine nazionale o alla disabilità;

  • fornire informazioni false o fuorvianti;

  • caricare o trasmettere virus o qualsiasi altro tipo di codice dannoso che possa essere utilizzato in qualsiasi modo per influenzare la funzionalità o il funzionamento del Servizio o di qualsiasi Sito Web correlato, altri siti Web o Internet;

  • raccogliere o tracciare le informazioni personali di terzi;

  • spam, phishing, bot farm, spider o web crawler;

  • qualsiasi scopo osceno o immorale;

  • per interferire o eludere le funzionalità di sicurezza del Servizio o qualsiasi Sito Web correlato, altri siti Web o Internet. Kognitor si riserva il diritto di interrompere l’utilizzo del Servizio o di qualsiasi Sito Web correlato che viola uno degli usi vietati.

 

SEZIONE 18 – INDENNIZZO

L’utente accetta di risarcire, difendere e tenere indenne Kognitor e i suoi sussidiari, affiliati, partner, funzionari, direttori, agenti, appaltatori, licenziatari, fornitori di Servizi, subappaltatori, fornitori, stagisti e dipendenti, da qualsiasi reclamo o richiesta, compresi gli onorari degli avvocati, derivanti dalla violazione dai presenti Termini di Servizio o dei documenti da essi incorporati per riferimento, o la violazione di qualsiasi legge o diritti di terzi.

L'utente accetta inoltre di tenerci pienamente indenni da qualsiasi richiesta di risarcimento per qualsiasi motivo, da parte di terzi, e che tali richieste saranno gestite esclusivamente e completamente tra l'utente e i terzi.

Nel caso in cui la terza parte non fornisca un particolare Servizio, Kognitor non è responsabile o obbligato a qualsiasi forma di rimborso o richiesta di risarcimento relativa al Servizio.

SEZIONE 19 – RISARCIMENTO

A causa del tipo di Servizi che Kognitor fornisce, qualsiasi richiesta di risarcimento sarà limitata ad un massimo di una mensilità.

Kognitor non accetta alcuna richiesta di risarcimento che sia il risultato di una perdita conseguente all’attività dell’utente.

 

SEZIONE 20 – LIMITAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ

In nessun caso Kognitor sarà in alcun modo responsabile nei confronti dell’utente, sia per Contratto, illecito (inclusa la negligenza), violazione di obblighi di legge, o altrimenti, derivanti da o in connessione con il Servizio, per qualsiasi perdita di profitti, vendite, affari o entrate, perdita o corruzione di dati, informazioni o software, perdita di opportunità commerciali, perdita di risparmi attesi, perdita di avviamento o qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.

 

SEZIONE 21 – SEPARABILITÀ

Nel caso in cui qualsiasi disposizione dei presenti Termini di Servizio sia ritenuta illegale, nulla o inapplicabile, tale disposizione sarà comunque applicabile nella misura massima consentita dalla legge applicabile, e la parte inapplicabile sarà considerata come non apposta nei presenti Termini di Servizio.

Tale circostanza non pregiudica la validità e l’applicabilità delle altre disposizioni rimanenti.

SEZIONE 22 – RISOLUZIONE

Gli obblighi e le responsabilità delle parti intercorsi prima della data di scadenza sopravvivono alla risoluzione del presente accordo a tutti gli effetti.

I presenti Termini di Servizio sono efficaci a meno che e fino alla risoluzione da parte di Kognitor.

È possibile risolvere i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento, informandoci che non si desidera più utilizzare i nostri Servizi o interrompendo l’utilizzo del nostro Sito Web.

Se, a nostro insindacabile giudizio, l’utente viola, o sospettiamo che abbia violato, qualsiasi termine o condizione dei presenti Termini di Servizio, ci riserviamo la facoltà di rescindere il presente accordo in qualsiasi momento senza preavviso. La responsabilità a carico dell’utente permarrà per tutti gli importi dovuti fino alla data di cessazione e/o di conseguenza può esserti negato l’accesso ai nostri Servizi (o parte di essi).

 

SEZIONE 23 – INTERO ACCORDO

L’incapacità da parte di Kognitor di esercitare o far valere qualsiasi diritto o disposizione dei presenti Termini di Servizio non costituisce una rinuncia a tale diritto o disposizione.

I presenti Termini di Servizio e le eventuali norme o regole operative pubblicate da Kognitor su questo Sito Web o in relazione al Servizio costituiscono l’intero accordo e intesa tra l’utente e noi e disciplinano l’utilizzo del Servizio, sostituendo eventuali accordi, comunicazioni e proposte precedenti o contemporanei, sia orali sia scritti, tra l’utente e noi (inclusi, ma non limitati ad eventuali versioni precedenti dei Termini di Servizio). Eventuali ambiguità nell’interpretazione di questi Termini di Servizio non devono essere interpretate contro la parte redazionale.


SEZIONE 24 – LEGGE APPLICABILE

I Termini di Servizio e gli eventuali accordi separati in base ai quali forniamo i Servizi sono regolati e interpretati in conformità con le leggi del Regno Unito.

I Servizi e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ad essi o ai loro oggetti o alla loro formazione (comprese le controversie o reclami non contrattuali) saranno inoltre disciplinati e interpretati in conformità con le normative di Inghilterra e Galles.

I tribunali di Inghilterra e Galles avranno la giurisdizione esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o reclamo derivante da o in relazione ai Servizi o ai loro oggetti o alla loro formazione (comprese le controversie o reclami non contrattuali).


SEZIONE 25 – MODIFICHE AI TERMINI DEL SERVIZIO

L’utente ha la possibilità di rivedere la versione più aggiornata dei Termini di Servizio in qualsiasi momento su questa pagina.

Kognitor si riserva il diritto discrezionale di aggiornare, modificare o sostituire qualsiasi parte di questi Termini di Servizio, pubblicando aggiornamenti e modifiche al Sito Web. È responsabilità dell’utente controllare periodicamente il Sito Web per eventuali modifiche. L’uso continuato o l’accesso al Sito Web o al Servizio, in seguito alla pubblicazione di eventuali modifiche ai presenti Termini di Servizio, costituisce accettazione di tali modifiche.


SEZIONE 26 – COMUNICAZIONE E INFORMAZIONI DI CONTATTO

 

A. Comunicazione

Quando si fa riferimento a "per iscritto", ciò include l'e-mail.

 

B. Informazioni di contatto

L’utente ha la responsabilità di avvisare Kognitor di eventuali cambiamenti delle informazioni di contatto. La mancata comunicazione degli aggiornamenti di tutte le informazioni di contatto (compreso l'indirizzo postale, l'indirizzo e-mail e il numero di telefono) può comportare la sospensione del Servizio erogato all’utente.

 

C. Altri termini

Kognitor si riserva la possibilità di trasferire i suoi diritti e obblighi derivanti dal Servizio a un'altra organizzazione, ma ciò non influirà sui diritti degli utenti o sugli obblighi di Kognitor ai sensi dei Termini di Servizio.

L’utente ha la possibilità di trasferire i propri diritti o obblighi ai sensi di questi Termini di Servizio ad un'altra persona soltanto se Kognitor accetta tale cessione per iscritto.

Il Servizio è erogato da Kognitor all’utente che lo sottoscrive. Nessun altro soggetto avrà alcun diritto di far valere i suoi diritti ai sensi del Contracts (Rights of Third Parties) Act 1999.

Ciascuno dei paragrafi di questi Termini di Servizio opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decidesse che uno di essi è illegale o inapplicabile, i restanti paragrafi rimarrebbero in vigore a tutti gli effetti (vedi anche Separabilità)

 

D. Diritti e obblighi nei confronti dell’utente

Se Kognitor non insiste sul fatto che l’utente adempia a uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini di Servizio, o se non fa valere i suoi diritti nei confronti dell’utente, o se ritarda nel farlo, ciò non significa che abbia rinunciato ai suoi diritti nei confronti dell’utente e non significa che l’utente non debba rispettare tali obblighi.

Kognitor rinuncia ad un inadempimento da parte dell’utente soltanto per iscritto, e ciò non presuppone una rinuncia automatica a tutti gli inadempimenti successivi da parte dell’utente.

Faremo ogni ragionevole sforzo per trattare in maniera riservata le informazioni forniteci dall’utente.

 

E. Partnership o contratto di agenzia

I Termini di Servizio non devono essere considerati come un rapporto di partnership o di agenzia tra le parti.

 

F. Cambio di indirizzo

Kognitor si riserva il diritto, con un preavviso scritto di 14 giorni, di cambiare, modificare o chiudere qualsiasi località (ufficio o indirizzo) e di offrire un indirizzo alternativo. Qualora l’utente decida di non utilizzare il nuovo indirizzo offerto o modificato, non avrà diritto ad un rimborso totale o parziale.

 

G. Avviso di divulgazione

Kognitor tratta come commercialmente riservate e non divulga a nessuno al di fuori della società o delle società partner che utilizza per la fornitura del Servizio tutta la corrispondenza ricevuta e le informazioni commerciali acquisite.

Kognitor si riserva tuttavia il diritto di fornire informazioni alla polizia o ad altri organi investigativi qualora ritenga che l’utilizzo dei Servizi erogati siano utilizzati o siano stati utilizzati per scopi criminali o fraudolenti.

 

H. Invio di domande sui Termini di Servizio

Le domande sui Termini di Servizio possono essere inviate esclusivamente tramite la seguente e-mail: support@ufficiolondra.com

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2020